Basket

Basket serie C, l’Ospitaletto travolge il Chiari 96-69

Tommaso Olivari
A prendersi la scena è David Moss, autore di 21 punti e 12 rimbalzi
Un tiro libero di David Moss © www.giornaledibrescia.it
Un tiro libero di David Moss © www.giornaledibrescia.it
AA

Ospitaletto, condotto da un David Moss formato Mvp, strapazza il Pentavac Chiari 96-69. Sul parquet di casa, il numero 34 si prende la scena, nel derby bresciano, con 21 punti, 12 rimbalzi e un plus/minus di +38.

La gara

L’uragano Cxo si scatena nella prima frazione di gara, con i biancoverdi che impongono fin da subito un ritmo elevato: Fantino è abilissimo nel prendere posizione sotto canestro, mentre Pollini e Tonelli colpiscono in penetrazione per il +8. La truppa di coach Di Matteo è perfetta negli aiuti e limita egregiamente le penetrazioni dei clarensi. De Martin sblocca il Pentavac dall’arco, ma David Moss risponde presente, guidando il parziale di 13-0 (21-3 8’). Nell’ultimo minuto Monella e Pennati accorciano sul 29-11.

La contesa si fa frammentata nel secondo periodo, con le due compagini spesso ai liberi. Moss continua a dominare e, supportato da Reghenzi e Giorgini, trascina i suoi sul +34. Prima dell’intervallo, Monella, con un gioco da quattro punti, prova a svegliare i compagni (54-26 al 20’).

Dopo l’intervallo

Al rientro, Tonelli e Moss aumentano ulteriormente l’intensità. Il numero 11 segna nel pitturato, mentre il capitano colpisce con due triple consecutive (71-33 26’). Chiari, nonostante lo svantaggio, non stacca mai la spina e continua a giocare la propria pallacanestro, spinta dal talento offensivo del 2007 Guiducci. L’ennesima tripla di Giorgini ferma il parziale di 11-0 biancorosso e vale il +33 al 30’. L’ultima frazione serve solo a sancire il punteggio finale, con Pollini e soci che possono festeggiare la seconda vittoria in campionato. Ospitaletto, al completo, si dimostra squadra solida e piena di energie, difficile da domare nei 40 minuti. 

La classifica

Manerbio, Gussago e Romano 8 p.ti; Mazzano, Seriana, Bottanuco e Gorle 6; Casalasco, Ospitaletto, Soresina e San pio 4; Chiari, Pisogne e Viadana 2.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.