Basket, serie C Gold: Cxo Ospitaletto, c’è Tritto in panchina
Si dividono le strade tra Luca Pogliani e il Cxo Ospitaletto, formazione che disputa il campionato di serie C Gold. L’allenatore bresciano ha rassegnato le dimissioni a seguito della brutta sconfitta subita contro Piadena nell’ultima giornata di campionato. Al suo posto da ieri in panchina c’è Antonio Tritto. Pogliani, alla prima stagione da capo allenatore in serie C Gold, aveva iniziato la sua esperienza a Ospitaletto la scorsa estate, dopo la promozione della squadra franciacortina dalla C Silver.
Ospitaletto, nonostante la conferma del nucleo storico Crescini - Mora - Ghitti e le aggiunte di veterani del campionato come Sandro Marelli e Chiarello, sta faticando in questa sua prima apparizione nella massima competizione regionale. Crescini e compagni si trovano nella parte destra della classifica con 4 vittorie e 5 sconfitte e sono a 4 punti di distanza dall’ultimo posto utile per la poule che vale l’accesso ai play off. Simone Crotti, vice presidente del Cxo, commenta così l’addio del suo ex allenatore : «Abbiamo preso atto delle dimissioni di Pogliani. Si volta pagina e si riparte verso il nostro obiettivo».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
La dirigenza ospitalettese non si è fatta cogliere di sorpresa e come detto ha già provveduto a trovare una nuova guida tecnica: si tratta di Antonio Tritto, esperto allenatore che vanta una carriera ventennale tra serie B e C Gold. Il nuovo coach dell’Ospitaletto ha risposto presente alla proposta del presidente Crotti e già nella serata di ieri ha condotto il primo allenamento con la sua nuova compagine. Destini incrociati tra i due allenatori. L’ultima squadra allenata da Tritto è stata proprio Piadena, con cui nella stagione 2018-19 ha raggiunto la promozione in serie B.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato