Basket serie C: Gardonese settebellezze: colpo a casa del Cxo
Il derby dei tanti ex tra Begni Impianti Cxo Ospitaletto e Migal Gardonese conferma il momento favorevole della formazione triumplina, che sbanca il parquet franciacortino e continua la marcia nei piani alti portando a sette la striscia di vittorie di fila. Nonostante una prova generosa, ma poco lucida, la truppa di Tritto, in ritardo fin dall’inizio ed in difficoltà sul piano offensivo, è costretta invece al terzo stop di fila.
Sulle ali dell’entusiasmo dopo il colpo con la capolista Pizzighettone, è la Gardonese, priva di Corno, a scattare decisamente meglio dai blocchi di partenza. Omeragic e Cancelli lanciano i triumplini in apertura (2-10 al 5’). In casa Begni Impianti ci pensa Crescini a suonare la carica, ma la partenza dei locali è piuttosto sottotono. Un po’ troppo discontinua, la compagine di Tritto sembra tuttavia sbloccarsi in chiusura, guidata da Mora e da Dalovic, preziosi per tenere vicino il Cxo al 10’ (12-16). Nel secondo quarto le due squadre alzano l’intensità difensiva e gli attacchi faticano a trovare soluzioni facili. Ospitaletto ci mette cuore e coraggio nel tentativo di ribattere colpo su colpo.
I franciacortini arrivano a -2, ma il recupero si ferma sul più bello. Per la Migal si rivela determinante il contributo di Franzoni, autore di 6 punti consecutivi che permettono a Gardone di portarsi sul 31-22 alla pausa di metà gara. La Begni Impianti si ferma nuovamente alla ripresa delle ostilità e gli ospiti ne approfittano per provare a scappare via. Nacho Davico, top scorer con 16 punti, è mortifero e colpisce in ogni zona del campo propiziando un interessante gap in doppia cifra (25-38 al 23’). Il Cxo Ospi concede troppo all’attacco ospite e la Gardonese sembra ormai avere il match in pugno (29-46 al 27’). Nella parte finale i triumplini controllano il vantaggio, trascinati anche da Franzoni (14 punti).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato