Basket serie C: Chiari spreca una buona occasione con Casalasco
Nel posticipo della settima giornata di serie C, il Chiari spreca un’ottima occasione e deve arrendersi 72-63 a Casalasco. Nel Pentavac ci provano Curti (15), Negroni (13) e De Martin (10). Nei biancoblù, a dominare è l’incontenibile Dimitrov (28), supportato da Zorat e Dushi, entrambi autori di 14 punti.
La cronaca
La coppia Dimitrov-Zorat apre subito le marcature (5-0 1’). La controffensiva clarense non si fa attendere: Corona guida il break che ribalta il punteggio in favore dei biancorossi (7-10 4’). La seconda frazione è tutta della formazione guidata da coach Blasizza: Zangrandi si sblocca ai liberi, Negroni colpisce dalla media, mentre Penati, con due bombe consecutive, lancia il Pentavac sopra di 10 lunghezze (23-33 16’).
Dimitrov – secondo miglior marcatore del campionato con 19.5 punti di media – non si fa cogliere alla sprovvista e accorcia il divario. Nel finale di quarto, De Martin alza l’intensità conducendo i compagni sul +12 (31-43 20’). La pausa lunga sveglia i cremonesi che, trainati da Dushi e dal solito Dimitrov, tornano a -8. Curti sblocca il terzo periodo con 4 punti, ma l’ex Gussago Zorat risponde presente.
Il finale
I clarensi, però, si disuniscono e Dimitrov, con 8 punti consecutivi, riporta i locali ad un possesso di distanza. Zangrandi, con la solita fondamentale leadership, si accende, ma Zugno e Valenti replicano ai colpi del capitano (51-56 30’). Nell’ultimo periodo, il numero 2 completa la rimonta del Nuovo Basket con i tre punti del 59-57. Da qual momento, Casalasco non lascerà più il comando delle operazioni.
La classifica
Romano 12 p.ti; Mazzano e Seriana 10; Manerbio, Gussago, Bottanuco, Gorle e Casalasco 8; San pio 6; Ospitaletto, Chiari, Pisogne, Viadana e Soresina 4.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.