Basket serie C, le squadre bresciane cercano il riscatto
Dopo una giornata da dimenticare, con quattro passi falsi su sei, le bresciane impegnate nel camminato di serie C torneranno in campo tra oggi (sabato 8) e domani, nel diciassettesimo turno con l’obiettivo di correggere il tiro per migliorare il posizionamento in graduatoria.
Derby
Ad aprire le danze, con palla a due alle 18.30, il derby Gussago-Manerbio e la sfida Pisogne-Seriana. I Lupi, forti della miglior difesa del torneo (67 punti concessi), sperano di neutralizzare l’offensiva dei franciacortini. «Gussago, oltre a Fossati e Veronesi, ha una sfilza di giocatori che si possono accendere in qualsiasi momento – sottolinea coach Moreno -. Dovremo tenere il ritmo partita molto basso ed essere bravi a limitarli a rimbalzo offensivo».
Lo Yes Basketball, nelle ultime due giornate, ha ritrovato il sereno. In settimana è arrivata anche l’ufficialità di Andrea Arici, play classe 1999 con tanti punti nelle mani. «Andrea conosce bene il nostro coach e, per questo motivo, abbiamo raggiunto l’accordo per la fine di questa stagione e la prossima – dice il presidente Alessandro Valenti -. È un giocatore di spessore per la categoria e siamo molto felici di accoglierlo».
Contro i bassaioli, sarà fondamentale per i ragazzi di coach Guindani mantenere alta la concentrazione e sfruttare al massimo il momento positivo. «Vantano un grande talento offensivo diffuso su più giocatori – afferma il coach -. Dovremo essere bravi a limitare le loro bocche di fuoco principali, imponendo la nostra fisicità».
Le altre sfide
Al PalaRomele, i lacustri, nonostante l’assenza per infortunio di Caramatti, proveranno a dare del filo da torcere alla capolista Seriana.
Alle 21, sfide interne per Mazzano e Ospitaletto. La Nbb, orfana di Giordano Chakir, partito in direzione Cus Catania, affronterà Bottanuco. Il Cxo, forte del ritorno in campo di Moss, Pollini e Tonelli, cercherà di restare in zona playoff contro Gorle.
Nel posticipo domenicale, alle 18, il Pentavac-Gbr Chiari sfiderà il fanalino di coda Viadana per provare ad invertire la rotta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.