Basket

Basket, Rmb Brixia riprende il cammino col temibile Ponzano

Al PalaLeonessa alle 19.30 la squadra di Zanardi avrà di fronte un avvesario in cerca di punti play off
Turmel ha prolungato la sua presenza a Brescia per un altro anno
Turmel ha prolungato la sua presenza a Brescia per un altro anno
AA

Dopo 18 giorni senza gare (la sfida con Crema del 19 marzo è stata rinviata al 13 aprile e non si è giocata la gara con Torino del 27 marzo perché la squadra piemontese non si è presentata ed è, quindi, in arrivo il 20-0 a tavolino per le bresciane), riprende il cammino in campionato della Rmb Brixia che torna tra le mura amiche per il recupero della sesta giornata di ritorno. Partita che si sarebbe dovuta giocare il 27 febbraio, rinviata per permettere di disputare invece la dodicesima di andata necessaria per stabilire la griglia di partenza della Coppa Italia.

Una gara complessa

Stasera alle 19.30 al PalaLeonessa A2A le cittadine sfidano Ponzano Basket in cui spiccano il forte pivot Van Der Keijl, l’ottima guardia Brunelli, la playmaker Giordano e l’ala Gobbo oltre ad alcune giovani del vivaio Reyer Venezia tra cui Camporeale, Rescifina e Sekulic. Ponzano occupa attualmente l’ultimo posto utile per i play off (è infatti ottavo con 18 punti, avendo anche una gara da recuperare oltre a quella odierna visto che non ha giocato l’ultima giornata con Vicenza) e farà di tutto per non perdere posizioni. La Rmb Brixia arriva invece alla sfida forte dei 28 punti conquistati (che diventeranno 30 se si conta la vittoria a tavolino con Torino, non ancora ufficializzata), avendo tra l’altro ancora due gare da recuperare oltre quella odierna. Il tutto dopo aver giocato e vinto l’ultima partita con Alperia Bolzano il 12 marzo e avendo messo nel cassetto dei ricordi il fantastico week end di Coppa Italia con la sconfitta solo in finale. La gara odierna darà il via al periodo intensissimo di fine regular season in cui le cittadine dovranno giocare 7 gare in 25 giorni, per poi affrontare i play off in cui sono attese protagoniste.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

All’andata, il 19 gennaio, le bresciane, senza Rainis, avevano vinto nettamente 83-59 in una partita in cui avevano spiccato le prove di De Cristofaro, Zanardi e Scarsi. Coach Zanardi questa sera avrà a disposizione tutte le giocatrici, che hanno superato gli acciacchi e la situazione Covid che ha colpito la squadra bresciana dopo la Coppa Italia. In tutte voglia di ripartire al meglio e ritrovare subito il ritmo partita. «Mercato». È arrivata intanto un’ottima notizia in casa Rmb: ufficiale il rinnovo anche per la prossima stagione di Angelina Turmel, pivot francese, elemento sicuramente preziosissimo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia