Basket: Rmb Brixia, dopo la Coppa Italia vuole sempre di più

Dopo la Coppa Italia c'è gioia per quanto fatto ma in casa RmB Brixia si guarda avanti. Così il general manager Giuseppe Garigali: «Abbiamo vinto due battaglie nelle prime gare e lottato a viso aperto in finale pur in condizioni non ottime; ha vinto la più forte. Noi abbiamo raggiunto un traguardo storico ma non siamo appagati. Siamo uscite bene dalla Coppa e dobbiamo continuare in campionato giocando con la mentalità giusta con continuità».
Prosegue il dirigente: «Ora cerchiamo di recuperare tutte per ripartire al meglio: nell'ottica di sfruttare chi è più in forma vedremo più spesso in campo anche Grymek. L'obiettivo è entrare ai play off nella miglior posizione possibile». Dalle parole ai fatti: con l'obiettivo di arrivare al top entra a far parte dello staff tecnico una delle migliori giocatrici italiane ora ottima preparatrice fisica e allenatrice. È Francesca Zara il cui curriculum parla da sé: play/guardia del '76 gioca ai massimi livelli del campionato italiano, russo e francese e in WNBA; tra i tanti successi 5 scudetti, 2 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane con la Pool Comense e un Eurolega con lo Spartak Mosca; 124 presenze in Nazionale con cui tra l'altro vince l'argento ai Giochi del Mediterraneo nel 2001, partecipa agli Europei nel 1999 e 2007 e vince l'argento alle Universiadi nel 2003. Intrapresa un’altra carriera, diventa preparatrice e lo è della Nazionale femminile. Ha allenato il Castelnuovo Scrivia, dove si è dimessa a fine febbraio.

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
«Appena saputo che si era liberata - spiega Garigali - l'abbiamo cercata per spiegarle il nostro progetto a cui ha aderito con entusiasmo. È un grandissimo orgoglio averla con noi perché ha una immensa ricchezza tecnica e di esperienza; con lei mettiamo il turbo. E' stupendo per le giocatrici avere un esempio di come arrivare in alto».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato