Basket

Basket, Rmb Birixia a Bolzano ma le due stelle sono in dubbio

Zanardi e Turmel rischiano di essere out: la gara con l’Alperia resta abbordabile
La Rmb Brixia è attesa a Bolzano - © www.giornaledibrescia.it
La Rmb Brixia è attesa a Bolzano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Messo in archivio il week end di Coppa Italia - da cui la Rmb Brixia è uscita a testa altissima, raggiungendo una storica finale - ricomincia il cammino in campionato delle cittadine, che oggi alle 20.30 giocano in trasferta la settima di ritorno. Avversaria è l’Alperia Basket Club Bolzano, che è in zona play out. La squadra altoatesina è undicesima a 10 punti (deve recuperare due gare, come la Rmb).

Nella rosa di coach Sacchi spiccano la guardia Fall e l’ala Ovner (seconda nella classifica marcatrici del girone con 18.8 punti di media), ben coadiuvate dal play Servillo, assente nell’ultima gara di mercoledì con Crema (persa 85-48), dalle esterne Vella e Cremona, dall’ala Assentato (rientrata mercoledì dopo aver saltato alcune partite) e la pivot Egwho.

La sfida, sulla carta, è più abbordabile di altre per la Rmb che, però, ha sicuramente consumato tante energie nelle tre intense gare disputate nella tre giorni di Coppa e ha alcune giocatrici infortunatesi proprio durante la Final Eight. Zanardi, che aveva già subito una distorsione alla caviglia in campionato, ne ha avuta una seconda, all’altra caviglia, in semifinale.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Turmel è uscita acciaccata dal match con Udine. Ci sarà da capire se le due leader avranno recuperato e se tutte le compagne avranno ritrovato la giusta energia. Nel caso di Turmel si tratta di game-time decision. In campo andrà lei, oppure Grymek, come successo nell’ultima gara di campionato con Castelnuovo. La Rmb, quarta con 26 punti, vorrà ripartire al meglio in campionato, con lo stesso atteggiamento avuto in Coppa.

All’andata era finita +20 per la Rmb, priva di Bonomi, mentre tra le bolzanine non aveva giocato Fall. La gara sarà in diretta streaming sul canale YouTube del Basket Club Bolzano.

La giornata: Oggi (sabato 12) Ponzano-Castelnuovo S., Udine-Torino, Alperia BZ-Rmb, S.Giorgio MN-Crema, Alpo-Pall.BZ, Carugate-Sanga MI. Domani (domenica 13) Vicenza-Treviso.

La classifica: Crema (18) 36, Udine (17), Sanga MI (19) 28, Rmb (17), Castelnuovo (18) 26, Alpo (19) 24, S.Giorgio MN (19) 20, Ponzano (18), Carugate (18) 16, Pall. BZ (19) 12, Alperia BZ (17) 10, Vicenza (19) 8, Treviso (17) 4, Torino (19) 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia