La Germani cade a Napoli: sconfitta alla Fruit Village Arena
La Germani perde alla Fruit Village Arena di Napoli 90-85. La Pallacanestro Brescia, che rimane a quota 26 punti, è destinata quindi a essere «staccata» in classifica da una tra Trento e Trapani, che si affrontano alle 18.15 in terra trentina.
La gara
Brescia gioca una gara coraggiosa, ma soffre la carica dei partenopei, trascinati dai 22 punti a testa di Totè e Pangos. La squadra di Poeta non aveva vissuto una vigilia semplicissima: febbre per Cournooh, qualche problema intestinale per Ivanovic. Eppure la Germani resta a lungo in partita, chiudendo in parità sia a metà gara sia al 30’. Nel finale, però, i padroni di casa sono più concreti e meritano il successo.
Per Brescia 20 punti di Ivanovic, 16 per Della Valle, 15 per Rivers e 13 per Bilan (con 13 rimbalzi).
Apprensione sugli spalti
La gara si è giocata in un’atmosfera di apprensione sugli spalti. Un tifoso della Germani è stato infatti colto da malore poco prima dell'inizio della partita. L’uomo, di 56 anni, è stato soccorso e portato all’ospedale San Paolo di Napoli, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. A lui, in conferenza stampa, coach Poeta ha dedicato un augurio di pronta guarigione.
I tifosi di Brescia e quelli di Napoli, in segno di rispetto, hanno deciso di non cantare nel corso del match. I supporter di Brescia – circa ottanta quelli scesi in Campania – hanno voltato gli striscioni al contrario. La società Napolibasket ha sospeso le attività d'intrattenimento di metà gara.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.