Basket, LuxArm solo a metà, poi Cremona dilaga e vince
Un calo nella seconda parte dopo una discreta partenza. Così la Virtus LuxArm Lumezzane perde al PalaRadi di Cremona contro la forte Juvi Ferraroni: i valgobbini si esprimono su buoni livelli nei primi due quarti, ma smarriscono il filo del discorso nel prosieguo della sfida.
Nel primo parziale Fossati e compagni tengono botta ai padroni di casa sul piano della grinta e del carattere. Scanzi, Mastrangelo e Dalcò danno linfa all’attacco bresciano, mentre Vacchelli appoggia al tabellone il 15-10 che manda in archivio i primi 10 minuti. Ma la LuxArm è sul pezzo e al 12’ Dilas impatta sul 18-18, prima del sorpasso di un concreto Dalcò.
La gara continua ad essere molto frizzante, con sorpassi e controsorpassi. Cremona scatta, ma Lume ha energia da un ottimo Borghetti: 28-31 al 17’. Preti e Sipala rispostano l’inerzia a favore della Ferraroni all’intervallo: 40-36.
La Juvi gioca con maggior intensità nel terzo quarto; la LuxArm fatica invece a tenere il passo. Nasello, Gobbato, Sipala e Milovanovikj spingono i locali ad un vantaggio in doppia cifra, 61-47. Scanzi e Mastrangelo non bastano ad una Virtus che si spegne invece nella parte finale e resta in zona play out.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato