Basket

Basket, LuxArm solo a metà, poi Cremona dilaga e vince

Mastrangelo e Scanzi non bastano alla Virtus per conquistare la vittoria con la Juvi
LuxArm sconfitta da Cremona
LuxArm sconfitta da Cremona
AA

Un calo nella seconda parte dopo una discreta partenza. Così la Virtus LuxArm Lumezzane perde al PalaRadi di Cremona contro la forte Juvi Ferraroni: i valgobbini si esprimono su buoni livelli nei primi due quarti, ma smarriscono il filo del discorso nel prosieguo della sfida.

Nel primo parziale Fossati e compagni tengono botta ai padroni di casa sul piano della grinta e del carattere. Scanzi, Mastrangelo e Dalcò danno linfa all’attacco bresciano, mentre Vacchelli appoggia al tabellone il 15-10 che manda in archivio i primi 10 minuti. Ma la LuxArm è sul pezzo e al 12’ Dilas impatta sul 18-18, prima del sorpasso di un concreto Dalcò.

La gara continua ad essere molto frizzante, con sorpassi e controsorpassi. Cremona scatta, ma Lume ha energia da un ottimo Borghetti: 28-31 al 17’. Preti e Sipala rispostano l’inerzia a favore della Ferraroni all’intervallo: 40-36.

La Juvi gioca con maggior intensità nel terzo quarto; la LuxArm fatica invece a tenere il passo. Nasello, Gobbato, Sipala e Milovanovikj spingono i locali ad un vantaggio in doppia cifra, 61-47. Scanzi e Mastrangelo non bastano ad una Virtus che si spegne invece nella parte finale e resta in zona play out.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia