Basket

Basket LuxArm: niente rinvio, domenica in campo Bologna

La Federazione ha confermato il match. Due giocatori si sono negativizzati venerdì
Mastrangelo giocatore della LuxArm
Mastrangelo giocatore della LuxArm
AA

Inizialmente rinviato, si giocherà invece domani alle 18 al PalaLumenergia, come da programma, il match tra Virtus LuxArm Lumezzane e Blu Basket Bologna, gara valevole per la seconda giornata di ritorno del girone B di serie B. Venerdì la società valgobbina aveva ricevuto dalla Fip la comunicazione del rinvio. La Federazione però è intervenuta nuovamente rettificando il provvedimento e confermando il match.

Fino a ieri la squadra avrebbe potuto portare a referto solamente sei giocatori; tuttavia nelle ultime ore la situazione Covid in casa LuxArm sta migliorando, come spiega il dirigente responsabile Oscar Becchetti. «Due giocatori si sono negativizzati venerdì sera. Faremo il possibile per fissare già stamattina la visita del Return to Play in modo di averli a disposizione, anche parzialmente, per la gara di stasera. Potremmo arrivare ad avere così otto elementi. La squadra comunque aveva già deciso di giocare, a prescindere dalla situazione. Proprio per questo vorrei sottolineare la serietà e la professionalità dimostrate dai nostri giocatori in un momento così delicato».

La Virtus si affaccia quindi ad uno scontro diretto salvezza cruciale contro i felsinei, che a dicembre si sono rinforzati inserendo Nicholas Crow, ala ex Basket Brescia Leonessa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia