Basket

Basket, LuxArm: c’è Crema, vietato sbagliare la sfida salvezza

La squadra di Lumezzane dopo cinque sconfitte consecutive. Vittoria obbligata se vuole restare in serie B
AA

Obiettivo vittoria. È alle porte uno scontro diretto salvezza thrilling per la Virtus LuxArm Lumezzane, che riceve, oggi alle 18, la Green Up Crema per la quarta giornata di ritorno del girone B di serie B. Reduci da ben cinque sconfitte consecutive, i valgobbini si trovano adesso in piena zona play out (a pari merito con Jesolo, Olginate e Bologna) e hanno disperato bisogno di tornare a fare punti contro la formazione cremasca, che in classifica ha solamente due lunghezze di vantaggio dagli uomini di coach Saputo, i quali tuttavia devono ancora recuperare una partita (contro Jesolo).

Un successo sarebbe fondamentale soprattutto sul piano del morale, per interrompere un lungo periodo difficile. Il tecnico lumezzanese è consapevole dell’importanza della posta in palio e chiede quindi ai giocatori una risposta confortante sul piano della prestazione.

«Quello di oggi è un match molto importante per noi - esordisce Saputo -. Ciaramella è ancora fermo per infortunio e affrontiamo una squadra che ha molta qualità negli esterni. Crema inoltre ha inserito nel roster Genovese, un "4" di notevole spessore per questa categoria. Penso che la chiave della partita sarà l’aspetto difensivo: dovremo sfoderare una prova solida in difesa, giocando con abnegazione ed attenzione».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia