Basket

Basket, la LuxArm Lumezzane deve spegnere Bernareggio

Brianzoli ultimi, eppure in ripresa: la Virtus Lumezzane però non può sbagliare
Uomo chiave della LuxArm è Daniele Mastrangelo - © www.giornaledibrescia.it
Uomo chiave della LuxArm è Daniele Mastrangelo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo la parentesi per la Coppa Italia, vinta da Roseto, riprende la marcia anche il campionato di serie B, arrivato a metà del girone di ritorno: si gioca per la ventiduesima giornata. La Virtus LuxArm Lumezzane ricomincia con il delicato scontro diretto salvezza interno (palla a due oggi alle 18, al PalaLumenergia) contro Bernareggio.

I valgobbini sono reduci dall’impresa solo sfiorata in casa della capolista Cividale e hanno fame di riscatto in un appuntamento assolutamente da non fallire.

In chiave salvezza, la formazione brianzola, fanalino di coda del girone, ma in decisa ripresa, viene dal successo con San Vendemiano e ha solo quattro lunghezze in meno dei bresciani, i quali invece si trovano a -2 dall’ipotetica zona salvezza, dal momento che anche Crema ha vinto nell’ultimo turno. Sulla strada della LuxArm è alle porte quindi un match particolarmente insidioso. Coach Fabio Saputo si affaccia con fiducia all’impegno odierno.

«È una partita molto importante per noi - afferma il tecnico lumezzanese -. Bernareggio è migliorata molto nell’ultimo periodo. Speriamo di poter avere tutti gli effettivi a disposizione per fare una partita di spessore in difesa. Allo stesso tempo, il giusto ritmo in attacco potrà rivelarsi un’altra chiave dell’incontro».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia