Basket, la LuxArm con un parziale da 31-7 batte Bernareggio
Con un terzo quarto da urlo, la Virtus LuxArm Lumezzane si aggiudica nettamente lo scontro diretto salvezza con la Lissone Interni Bernareggio e conquista due punti dal doppio valore sulla strada della salvezza diretta.
Gara equilibrata nella prima parte; Fossati e compagni sono bravi a costruire il successo dopo l’intervallo con un parziale di 31-7 che non ammette repliche: decisivo il giusto atteggiamento difensivo, abbinato a una notevole qualità nelle scelte offensive.
Ben sei giocatori vanno in doppia cifra, mattatore e trascinatore Andrea Scanzi, autore di 23 punti. In apertura la squadra di Saputo coinvolge quasi tutti gli effettivi in attacco: Mastrangelo e Scanzi dimostrano di essere in serata, ben assistiti da Ciaramella e da Dilas, abili a propiziare il primo break significativo dell’incontro (13-5 al 6’).
Il tecnico locale inizia a ruotare la panchina, sale l’intensità difensiva, gli ospiti recuperano in parte il gap e in chiusura è botta e risposta dai 6.75 tra Quartieri e Scanzi (19-14 al 10’). Bernareggio produce un altro scatto in avvio di secondo quarto, l’incontro si conferma difficile ed equilibrato. Sul piano offensivo è ancora Scanzi a spingere i compagni, la LuxArm conserva un esiguo, ma prezioso vantaggio (30-25 al 15’). Per Lume salgono in cattedra Dilas e Maresca, fondamentali per contenere il rientro dei brianzoli.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Bernareggio, infatti, è sempre lì, protagonista di buone giocate, che rendono più che mai aperta la contesa alla pausa lunga (46-41). La LuxArm si ripresenta sul parquet col piglio giusto. Scanzi e Mastrangelo portano il gap in doppia cifra dalla lunetta. E ancora Mastrangelo colpisce con la tripla del +13 (54-41 al 32’).
Dal punto di vista mentale Bernareggio esce dalla partita,Lumezzane, invece, scappa via con un altro canestro pesante di Mastrangelo (60-41 al 25’). La Virtus capisce che è il momento giusto per mettere in cassaforte il match e infatti anche Dalcò e Strautmanis contribuiscono alla causa: per i bresciani è parziale monstre di 23-0 in otto minuti. Raggiunto il +29, la Virtus controlla e amministra la situazione nel finale.
La classifica: Cividale (23 gare giocate) 42 p.ti; Juvi Cr (23) 40; Mestre (23) 32; San Vendemiano (23) 30; Fiorenzuola (23) e Bergamo (23) 26; Vicenza (23) 24; Desio (22) 22; Padova (22) e Monfalcone (23) 20; Virtus Lumezzane (23) e Crema (22) 16; Olginate (23) e Bologna (23) 14; Jesolo (21) e Bernareggio (23) 10.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato