Basket

Basket, Giacomo Bonavida convocato in Nazionale 3x3

Francesco Venturini
La guardia ventiquattrenne in forza alla Syneto Iseo allenata da coach Matteo Mazzoli, è stato convocato per il raduno in programma a Roma dal 13 al 15 aprile
Giacomo Bonavida - Foto Nicola Agostini
Giacomo Bonavida - Foto Nicola Agostini
AA

Dal gialloblù di Iseo all’azzurro della Nazionale: Giacomo Bonavida, guardia ventiquattrenne in forza alla Syneto Iseo allenata da coach Matteo Mazzoli, è stato convocato per il raduno della Nazionale italiana 3x3, in programma a Roma dal 13 al 15 aprile.

«Sono molto soddisfatto per questa convocazione – ha dichiarato Bonavida –. È il quarto anno che prendo parte agli impegni con la Nazionale 3x3 e ogni volta è un’esperienza bellissima. Per la prima volta sarò allenato da coach Claudio Negri, che non conosco personalmente, visto che negli anni scorsi ero seguito da Agostino Origlio. Sarà un raduno utile per allenarsi con altri undici giocatori, in vista di una possibile espansione del progetto».

La stagione

Per permettere al giocatore di rispondere alla convocazione, Iseo anticiperà la sfida contro Monfalcone a sabato 12 aprile alle 21. Bonavida sta vivendo una stagione da protagonista: miglior marcatore della prima fase con una media di 19.5 punti nelle ventidue gare disputate, è ora impegnato con i suoi compagni nella corsa ai playoff.

«Dopo un’ottima prima parte di stagione – ha aggiunto – abbiamo vissuto una leggera flessione nella fase iniziale del Play-In Gold. Tuttavia, nelle ultime gare siamo tornati a esprimere la pallacanestro a cui eravamo abituati. Ci manca solo una vittoria per raggiungere l’obiettivo playoff, ma sono fiducioso di poterlo conquistare insieme ai miei compagni di squadra».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.