Basket, Divisione Regionale 2: la cavalcata di Coccaglio non si ferma
Continua la cavalcata solitaria di Coccaglio, che nella prima giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 2 di pallacanestro, schianta il Borghebasket con un perentorio 38-84. Una prova autoritaria e senza sbavature per i ragazzi di coach Peli, che consolidano il primato in classifica volando a quota 24 punti.
Il match
La superiorità della capolista è evidente già dal secondo periodo: con un parziale di 4-22, Coccaglio chiude virtualmente la gara portandosi sul 22-45 all’intervallo. Sono quattro i giocatori in doppia cifra: Gardin chiude con 14 punti, seguito da Piva a quota 13, Zubini con 12 e Sartora con 10.
Se l’Albrici continua a correre in vetta, anche le inseguitrici non restano a guardare. La Padernese supera nel derby il Vespa Castelcovati per 83-70, portando ben cinque giocatori in doppia cifra: Iacovelli (18), Prandini (15), Galimberti (14), Pavoni (11) e Seck (10). Una prestazione corale che vanifica la grande prova individuale di Superti, autore di 24 punti per Castelcovati.
Vittoria casalinga per i cremonesi di Tanta Robba, che superano una coraggiosa Roncadelle per 69-56 davanti al proprio pubblico. Successo esterno invece per la Capriolese: i ragazzi di Belloni passano a Offanengo, strappando il match prima dell’intervallo e amministrando il vantaggio fino alla sirena finale. Termina 68-52: un risultato che permette alla Capriolese di agganciare Castelcovati al quinto posto in classifica.
Difficoltà
Momento difficile per Trenzano, che incassa la seconda sconfitta consecutiva cadendo contro la quarta forza del campionato, Somaglia, per 49-58. Non bastano i 17 punti di Violi e i 10 di Zotti al gruppo di coach Piacentini per evitare il ko.
Infine, nello scontro diretto di bassa classifica, il Cus Brescia si arrende alla Polisportiva Soave (73-52), restando fermo a quota 6 punti e mantenendo solo il fanalino di coda Offanengo alle spalle.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.