Basket, Divisione Regionale 1: vincono Verolanuova e Montichiari
Nel campionato di Divisione Regionale 1, Lic Verolanuova e Pythons Montichiari vincono i due derby bassaioli della seconda giornata e restano a punteggio pieno, insieme ad Agrate. La Lic di Cullurà conferma l’ottimo avvio di stagione mettendo sotto (69-50) il River Orzinuovi, in quello che a tutti gli effetti era il piatto forte del weekend.
Lic Verolanuova
A Verola si assiste ad un match molto intenso e combattuto nella prima parte. Il River di Maioli risponde colpo su colpo, ma al rientro sul parquet sono i locali ad avere più energie e a costruire l’allungo grazie ad una maggior concretezza e alle giocate di Davide Mombelli, mvp con 16 punti.
Pythons Montichiari
Festeggia la seconda affermazione anche il Montichiari di Adriano Scaroni, capace di imporre i propri ritmi e la giusta intensità (86-66) nell’altro confronto bresciano contro la neopromossa Verolese. La forbice si allarga già nel secondo quarto con i padroni di casa trascinati da una prova di spessore sul piano realizzativo: Alessandro Pezzali è il mattatore con 28 punti.
Sarezzo
Il Sarezzo brinda al primo successo in campionato superando Treviglio 73-62. I valtrumplini riscattano il passo falso dell’esordio sciorinando una convincente prestazione di squadra e mandano a referto quasi tutti gli effettivi (molto bene Borghetti e Beccagutti).
Virtus Desenzano
Nel posticipo domenicale, infine, la Virtus Desenzano conduce a lungo, ma viene superata di misura da Agrate (78-79) nelle battute finali.
Classifica
Lic Verolanuova, Montichiari e Agrate p.ti 4; River Orzinuovi, Rovagnate, Biassono, Virtus Desenzano, Gussola, Sarezzo, Vimercate e Melzo 2; Treviglio, Verolese e Excelsior Bg O.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.