Basket, Divisione Regionale 1: le bresciane pensano alla post season

Si è giocato nel weekend l’ultimo turno di stagione regolare nel campionato di Divisione Regionale 1. Tutti i verdetti erano già stati emessi nelle scorse settimane, adesso le sei compagini bresciane sono pronte ad affacciarsi alla post season, che prenderà il via nel fine settimana dopo Pasqua.
Le sfide
La capolista Lic Verolanuova perde in casa (68-75) con l’Excelsior Bergamo, ma è una sconfitta indolore, dal momento che i bassaioli erano già certi del primo posto da alcune settimane. Il cammino play off degli uomini di Cullurà avrà come primo ostacolo Cabiate. Termina con un passo falso interno, che comunque non fa male, anche l’ottimo campionato di Sarezzo, che cede al cospetto della Gs Verolese (72-82). Gli ospiti gestiscono un sottile margine fin dalle prime battute e si preparano al turno di play out, che sarà determinante per conservare la categoria. I valtrumplini terminano una stagione convincente e chiudono il girone al quarto posto, una posizione che darà loro il vantaggio del fattore campo nel primo turno dei play off.
È già focalizzato sulla post season anche il River Orzinuovi, superato tra le mura amiche da Vimercate. Al termine di un match a lungo in equilibrio, sono gli ospiti a trovare la zampata vincente nelle battute conclusive. Gli orceani chiudono al sesto posto ed ora incroceranno Rovello. Nel posticipo i Pythons Montichiari si impongono 66-60 nel derby sul parquet della Virtus Desenzano costruendo il break nell’epilogo di una gara molto combattuta.
La classifica
Lic Verolanuova 44 p.ti; Montichiari 40; Gussola 34; Sarezzo e Agrate 32; River Orzinuovi 28; Vimercate e Desenzano 26; Treviglio 24; Rovagnate, Verolese e Biassono 18; Melzo 14; Excelsior Bg 10.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.