Basket

Basket Divisione Regionale 1, la Lic Verolanuova resta al comando

Roberto Cassamali
Al secondo posto c’è Montichiari che regola Treviglio, la Virtus Desenzano vince il derby con il Sarezzo; successo anche per il River Ozinuovi, perde invece la Gs Verolese
La Lic Verolese - foto fb Verolese Basket Lic
La Lic Verolese - foto fb Verolese Basket Lic
AA

Prosegue con il solito cliché il campionato di Divisione Regionale 1. Parlano sempre bassaiolo, infatti, le prime posizioni della classifica. La Lic Verolanuova archivia senza problemi anche la pratica Melzo confermando la propria solidità difensiva. L’80-62 matura grazie al definitivo sprint nella parte finale di un match condotto comunque dalla Lic fin dall’inizio. Luca Cucchi è l’mvp di serata con uno score di 30 punti.

Fontana del Montichiari
Fontana del Montichiari

Al secondo posto, Montichiari festeggia un’affermazione preziosa regolando 73-68 Treviglio tra le mura amiche e mantiene due lunghezze di vantaggio sul Gussola. La squadra di Scaroni è brava a comandare le operazioni per tutta la gara e a coinvolgere tanti elementi in attacco: Alberto e Alessandro Pezzali sono i trascinatori con 17 e 19 punti, bene anche Fontana con 12.

Le altre gare

Nell’unico derby di questo turno, la Virtus Desenzano brinda a due punti pesanti in ottica play off superando 88-75 il Sarezzo grazie ad una prova di carattere e d’intensità (Amadini 17 punti, Zoccoli 13). Torna al successo in casa il River Orzinuovi, che piega la resistenza di Rovagnate imponendosi 73-67. Il River conquista un successo di squadra (quattro in doppia), fondamentale per difendere una buona posizione nella griglia play off. La Gs Verolese, infine, perde una buona occasione e cade 89-81 sul parquet del fanalino di coda Bergamo.

La classifica

Lic Verolanuova 32 p.ti; Montichiari 26; Gussola 24; Sarezzo e Agrate 22; River Orzinuovi 20; Treviglio e Desenzano 16; Vimercate 14; Biassono, Verolese e Melzo 12; Rovagnate 6; Excelsior Bg 4.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.