Basket: Cxo Ospitaletto, sconfitta indolore con Pizzighettone
Sconfitta indolore per il Cxo, che in casa deve cedere il passo alla capolista Pizzighettone per 53-61, concludendo così al sesto posto al pari di Cremona e Piadena la prima fase di campionato. Ospitaletto approderà quindi alla seconda fase, che la vedrà incontrarsi con le ultime 5 degli altri due gironi lombardi, 8 importantissimi punti che la faranno partire fin da subito nella parte alta della classifica. Contro la corazzata Pizzighettone la truppa di Tritto, condizionata anche dalle numerose assenze e dalle rotazioni ridotte, ha retto per oltre 30’, salvo poi venire superata nel finale. Il gioco però lascia impressioni positive in vista della seconda fase, quando ci saranno in palio ancora 3 posti per i play-off e in cui la Cxo potrebbe essere la mina vagante.
Prestazioni da incorniciare per Crescini, autore di 19 punti e della difesa asfissiante che lo contraddistingue, e il tandem Chiarello - Mora, capace di fare sentire la propria presenza sotto i tabelloni. Ospitaletto cerca fin da subito di imporre il proprio ritmo, riuscendo a spezzare il gioco dei cremonesi e a trovare buone soluzioni collettive (18-15). Al rientro per il secondo periodo la difesa continua a impensierire Gorreri e compagni, ma i bresciani non riescono più a spingere in contropiede, vedendo così rientrare gli ospiti che perdono però il neoarrivato Migliorati per un'espulsione(30-31).
Chiarello e compagni cercano di dare fondo a tutte le energie residue nel terzo quarto, riuscendo anche a chiudere davanti (46-45). La prima metà dell'ultimo quarto è ancora segnata dalla parità (51-49 al 35' per il Cxo) ma poi la fatica e un po' di sfortuna respingono i tentativi di rimonta ospitalettesi, con Pizzighettone che invece ha la freddezza per mettere a referto i punti decisivi per chiudere con una vittoria questa fase.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato