Basket, coach Magro: «Con Varese cerchiamo una scintilla in un periodo difficile»
La venticinquesima giornata di regular season del campionato di serie A porta la Germani a Varese. Si gioca sabato, alle 21. Soltanto relativamente tranquilla dal punto di vista della classifica (l’Openjobmetis, tredicesima, ha 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione), la squadra di casa è focalizzata anche sulla Fiba Europe Cup, della quale ha raggiunto la semifinale, vincendo l’andata - in casa - contro i turchi del Bahcesehir lo scorso mercoledì.
Dal canto proprio, la Pallacanestro Brescia ha perso la vetta della classifica dopo il ko di lunedì contro la Virtus Bologna, oggi nuova capolista. Nel match di Varese «vanno in scena due visioni del basket diverse - commenta coach Alessandro Magro -. Loro puntano tutto su ritmo, tiro rapido, conclusioni da tre. Noi cerchiamo di condividere il pallone e di innescare il pivot basso. Il nostro gioco, per certi versi, è anacronistico rispetto a quello di Varese. Ma, fin qui, ha pagato molti dividendi».
Tuttavia la Germani «cerca una scintilla in un periodo difficile - commenta Magro -. Il nostro fuoco non si è spento. Va solo ravvivato. Dobbiamo trovare il modo di soffiarci sopra».
Capitolo Cobbins: «Non rientrerà a Varese - le parole dell’allenatore fiorentino -. Attendiamo la risonanza magnetica, e speriamo di riaverlo per la sfida in casa contro Tortona, sabato 6 aprile».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.