Basket

Basket, Brixia arriva l’Alpobasket per una sfida tosta

Carica per aver ottenuto il pass per la Coppa Italia la Brixia ora vuole proseguire la marcia vincente
Turmel della Brixia Rmb basket
Turmel della Brixia Rmb basket
AA

Dopo aver festeggiato la qualificazione alla Coppa Italia dopo il recupero giocato il 19 gennaio ed aver saltato la gara del 22 per casi di positività al Covid19 tra le rivali (dopo le feste sono numerose le gare rinviate) la Rmb Brixia nella seconda giornata di ritorno affronta una tosta sfida tra squadre di alta classifica in programma oggi alle 18 al Palaleonessa, in cui torna dopo oltre un mese e mezzo (dal 12 dicembre). Avversaria è Alpobasket, che lo scorso anno ha giocato la semifinale play off, in cui spiccano Packovski, tra le migliori play di A2, le esterne Marangoni e Mancinelli e le lunghe Diene, Soglia e Vitari (assente per infortunio). Alpo è settima a 14 punti avendo vinto sette delle undici gare giocate; ha giocato l’ultima sfida il 18 dicembre avendo rinviato le ultime 3 gare per casi di positività al Covid19 in squadra e avrà voglia di ripartire.

La Rmb sarà carica dopo aver ottenuto la certezza della partecipazione alla Coppa Italia e vorrà riprendere il proprio percorso: ha vinto l’ultima sfida giocata con Ponzano il 19 gennaio dopo essere stata ferma oltre un mese, ma ha dovuto saltare la prima gara di ritorno in programma il 22 gennaio. Tra le bresciane dovrebbe esordire la giovane guardia ingaggiata in settimana, Takrou Ange, mentre è in dubbio Rainis.

All’andata la Rmb, senza Bonomi, aveva vinto nettamente 57-75 giocando una bella gara con ottime percentuali (43% da tre); le cittadine cercheranno di fare il bis così da tenere dietro un’ottima avversaria che vuole ripetere quanto fatto la scorsa stagione. Intanto in casa Rmb, oltre all’arrivo di Takrou (accordo fino a maggio ed opzione per il prossimo anno) è stato annunciato anche il rinnovo del contratto per la prossima stagione di Marta Scarsi, ala/pivot bresciana new entry di questa stagione, già rivelatasi elemento prezioso, ex di turno d’eccellenza nella gara odierna.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia