Basket B Interregionale, la Gardonese supera anche Bologna
Si conclude con una rocambolesca vittoria casalinga per 64-53 su Bologna la prima fase della seconda stagione di B Interregionale della Migal Gardonese.
Al PalaItis va in scena una sfida montagna russa, che i valtrumplini riacciuffano e indirizzano verso la conclusione solo negli ultimi dieci minuti – clamorosamente dominati.
Orfani di Mazzantini e Grani i biancoblù mandano a canestro solo cinque giocatori: a referto vince capitan Davico (22), ma è ottima la prestazione di un ispiratissimo Malagnini (15 punti e tre schiacciate per il classe 2005, migliore del match), e seguono Motta (10), Jovanovic (9) e Basso (8). I ragazzi di Perucchetti partono forte, salvo poi smarrirsi sul finale di primo quarto (14-16 ai 10’) e restare sotto per tutta la seconda frazione (27-30 alla sirena).
La reazione d’orgoglio matura però nell’intervallo: la Migal torna sul parquet e sorpassa rapidamente con Jovanovic, tenendo il muso avanti fino a metà quarto. Costantini capovolge però di nuovo la situazione: ai 30’ è ancora 44-40 per gli ospiti. Si decide tutto negli ultimi 10’ (parziale secco di 24-9): i ragazzi di Perucchetti si lasciano trascinare da Davico e Malagnini, sorpassano rapidamente e non si fermano più fino alla sirena conclusiva.
La gara non sarà utile ai fini della seconda fase: con la vittoria di ieri di Social Osa, infatti, gli emiliani avevano già salutato l’accesso alla fase play in, scivolando nei play out. I valtrumplini, quindi, non ottengono due punti utili per le prossime sfide, ma chiudono comunque con un’ottima prestazione il primo turno. Per il ritorno in campo della serie B Interregionale bisognerà ora aspettare il weekend del 15 e 16 febbraio.
Tabellino
Gardonese 64-Bologna 53
Mi.Ga.L Gardonese: Davico 22, Porta, Santi, Tonut, Motta 10, Sambrici, Basso 8, Jovanovic 9, Mazzantini ne, Renna, Malagnini 15. All.: Perucchetti
Bologna: Tinsley, Costantini 10, Gamberini 14, Bianchini, Faldini 6, Ugolini 5, Barbotti 6, Romanò 9, Dolimano ne, Contini 3.All.: Lunghini
Arbitri: Pallaoro e Tadic.
Note: parziali 14-16, 27-30, 40-44.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.