Basket

Basket B Interregionale, trasferte impegnative per le bresciane

Francesco Venturini
Gardonese e Iseo andranno a caccia di punti pesanti sui parquet di Pordenone e Oderzo, in due sfide cruciali per il loro cammino stagionale
Mazzantini della Gardonese © www.giornaledibrescia.it
Mazzantini della Gardonese © www.giornaledibrescia.it
AA

Trasferte impegnative per le squadre bresciane impegnate nel campionato di Serie B Interregionale. Gardonese e Iseo andranno a caccia di punti pesanti sui parquet di Pordenone e Oderzo, in due sfide cruciali per il loro cammino stagionale.

Gardonese

La Migal, ancora in emergenza, sarà di scena domani alle 17.30 al Palasport Crisafulli di Pordenone. La formazione valtrumplina continua a fare i conti con la sfortuna e dovrà rinunciare a due pedine fondamentali: capitan Davico, alle prese con un persistente problema alla caviglia, e Basso, costretto a chiudere anzitempo la stagione per un infortunio alla schiena. All’andata non ci fu storia: i friulani si imposero con un netto 86-63, dominando il match con cinque uomini in doppia cifra.

«Purtroppo, ci troviamo a dover gestire un altro prepartita complicato – ha dichiarato coach Perucchetti –. L’assenza di Davico, e la perdita di Basso per il resto della stagione, rappresentano un duro colpo. Affronteremo una delle squadre più attrezzate del campionato – i friulani sono al momento in vetta alla classifica con Falconstar a quota 26 punti – in condizioni difficili, ma il nostro obiettivo sarà restare in partita il più possibile. Pordenone, in casa, ha avuto un percorso quasi perfetto, con l’unica sconfitta arrivata contro Pizzighettone. Stiamo attraversando continue difficoltà, ma ho un gruppo straordinario, che non si arrende mai. Sono certo che anche domani metteranno in campo cuore e orgoglio, sapendo che resteranno ancora diverse partite per inseguire l’obiettivo playoff».

Iseo

Iseo sarà impegnata contro Oderzo - Foto Nicola Agostini
Iseo sarà impegnata contro Oderzo - Foto Nicola Agostini

Alle 18 toccherà invece a Iseo scendere in campo contro Oderzo. Capitan Gentili e compagni si troveranno di fronte una squadra settima in classifica con 14 punti, reduce da due sconfitte consecutive ma capace, all’andata, di espugnare il PalAntonietti con un 79-68.

«Una vittoria ci porterebbe a un passo dalla qualificazione ai playoff – ha esordito il coach di Iseo, Matteo Mazzoli –. Vogliamo chiudere il discorso il prima possibile, e la sfida con Oderzo rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Domani saremo al completo: anche Procacci ha recuperato dall’affaticamento muscolare e sarà regolarmente a disposizione. I nostri avversari arrivano da una prestazione opaca contro Social Osa e le dichiarazioni del loro coach – Lorenzon in settimana ha accusato la squadra di mancare di senso di appartenenza e responsabilità – mi fanno pensare che scenderanno in campo con grande determinazione. Dal canto nostro, abbiamo ancora il dente avvelenato per la sconfitta dell’andata e vogliamo riscattarci con una prestazione all’altezza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.