Basket

Basket B Interregionale, play in gold: Gardone e Iseo pronte alla sfida

Alessia Tagliabue
Entrambe le bresciane scenderanno in campo domenica: la prima alle 18 al PalaPaliaga di Gorizia contro la Falconstar, la seconda alle 18.30 impegnata in Veneto sul parquet della Virtus Padova
Di spalle Nacho Davico - © www.giornaledibrescia.it
Di spalle Nacho Davico - © www.giornaledibrescia.it
AA

Pronti, partenza, via. È finalmente terminata l’attesa per l’avvio dei play in gold di serie B Interregionale, passaggio obbligato per strappare uno degli otto biglietti in palio per i play off con accesso alla serie B nazionale.

Ai blocchi di partenza, ecco entrambe le bresciane, che scenderanno in campo quasi contemporaneamente domenica: prima palla a due per Gardone, che alle 18 è attesa dalla lunga trasferta verso est al PalaPaliaga di Gorizia contro la Falconstar, mentre alle 18.30 seguirà Iseo, impegnata in Veneto sul parquet della Virtus Padova. I ragazzi di Perucchetti partiranno da un tesoretto di 10 punti: quattro in meno dei giuliani – attualmente nel gruppone del secondo posto insieme alla Syneto.

«Ora inizia il bello – ha caricato i suoi capitan Nacho Davico -, cercheremo di guadagnarci uno degli otto biglietti in palio per i play off. A fare la differenza per noi sono certo che conterà il bel gruppo umano che siamo riusciti a creare come squadra in questi mesi di lavoro insieme». I gardonesi potranno contare sull’efficienza in fase offensiva proprio del play argentino (17,1 punti di media per lui) e di Igor Jovanovic (15,3): per la Falconstar, invece, occhi puntati su Rinaldin (12,4 punti di media) e Skerbec (10,6).

Mirko Gentili in azione - © www.giornaledibrescia.it
Mirko Gentili in azione - © www.giornaledibrescia.it

I cugini gialloblù daranno invece il la alla loro seconda fase partendo da 14 punti: sei in più della Virtus Padova. «Iseo è arrivata benissimo ai play in – ha commentato Mirko Gentili, capitano dei sebini –, dopo aver disputato una super prima fase: ora incontreremo altre squadre forti e ben attrezzate, noi siamo pronti e venderemo cara la pelle». I ragazzi di Mazzoli sono approdati infatti alla nuova fase come capolista della propria division: un ruolo che mette sicuramente pressione a Bonavida – top scorer della prima fase con 19,5 punti a partita, 429 totali in 22 gare – e compagni, ma che potrebbe risultare un asso nella manica a livello psicologico sui veneti, che conteranno invece su Casella e Biancotto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.