Basket, B Interregionale: per Iseo e Gardonese a caccia dei playoff

Iseo e Gardonese: all in sui playoff. Sarà una domenica da dentro o fuori per le due bresciane, attese dall’ultimo turno dei play-in Gold di B Interregionale. Per entrambe l’imperativo è uno solo: vincere. Conquistare i due punti permetterebbe sia al gruppo di Mazzoli che a quello di Perucchetti di staccare il pass per la fase successiva, senza dover ricorrere a calcoli o sperare in passi falsi altrui.
Al momento, Iseo e Gardonese sono appaiate a quota 20 punti, occupando rispettivamente il sesto e il settimo posto, con due lunghezze di vantaggio su Social Osa e Oderzo. Entrambe scenderanno in campo domani, domenica, alle 18: i sebini saranno ospiti di Ferrara, terza in classifica a pari merito con Sangiorgese e Falconstar a 28 punti, mentre i valtrumplini faranno visita a Gorizia, penultima ma ancora aggrappata a una flebile speranza di qualificazione.

«Ci aspettiamo una partita complessa – avverte il coach della Migal, Perucchetti –. Gorizia, nonostante le speranze ridotte, è ancora in corsa visti gli incastri di risultati. L’ambiente sarà caldo: sono in fiducia e hanno battuto squadre importanti, anche dopo aver perso elementi chiave. Nessuno ci farà sconti, ma possiamo ancora giocarci tutto, consapevoli che il destino è nelle nostre mani».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il tecnico di Iseo, Matteo Mazzoli: «Non sarà una partita facile ma dobbiamo provarci. Una vittoria significherebbe aver la certezza di disputare i play off senza dover attendere i risultati sugli altri campi. Purtroppo, oltre a Lui, ancora assente, non sarà della gara nemmeno Ballini a causa di un colpo subito in allenamento. Dobbiamo tener duro».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.