Basket, B Interregionale: Iseo e Gardone in campo per i play off

La linea d’arrivo dei gironi di play in gold di serie B Interregionale è sempre più vicina, e Iseo e Gardone si preparano a scendere in campo domani per la penultima giornata della fase che deciderà l’accesso ai play off.
Palla a due quasi in contemporanea per le bresciane: alle 20.30 i sebini aspettano al PalAntonietti la corazzata Pordenone mentre alle 21 il PalaItis accoglierà Oderzo, attualmente a pari punti con i valtrumplini.
Per i gialloblù sarà caccia all’aritmetica conferma di un biglietto per i play off: attualmente quinti a 20 punti, i sebini sono saldamente nel gruppo delle otto che parteciperebbero alla fase successiva, ma una vittoria consentirebbe a Gentili e compagni di godersi il pranzo di Pasqua con tranquillità.
I sebini
I friulani arriveranno sul lago da capolista (a pari punti con Ferrara e Falconstar a 28 lunghezze), e con la certezza già di un posto di lusso ai play off. I ragazzi di Mazzoli dovranno saper sfruttare questa serenità a loro vantaggio, per strappare una vittoria che siglerebbe in maniera ufficiale un’ottima prima parte di stagione per i gialloblù.
«Sarà sicuramente una partita tosta – ha annunciato capitan Mirko Gentili –: loro arrivano scottati dalla sconfitta casalinga con Social Osa, quindi siamo certi che scenderanno sul parquet con il dente avvelenato. Noi a Monfalcone abbiamo fatto una bellissima partita, sfiorando la vittoria di pochissimo, perciò domani venderemo cara la pelle: ci manca una vittoria per essere aritmeticamente ai play off, contiamo che arrivi domani, sennò daremo tutto a Ferrara».
I sebini dovranno ancora fare a meno di Federico Lui: «rotazioni ridotte nel reparto lunghi, quindi chiederemo sicuramente più impegno da parte di tutti».
I valtrumplini
Più in bilico, invece, la situazione della Migal: i valtrumplini si trovano infatti ottavi a diciotto punti, esattamente come Oderzo. Il piazzamento al momento garantirebbe ai ragazzi di Perucchetti un posto ai play off, ma con Pizzighettone e Social Osa a sole due lunghezze di distanza e Oderzo sopra non è sicuramente il momento di correre rischi: una vittoria consentirebbe a Davico e compagni di superare i veneti e di staccare i cremonesi e i meneghini, evitando di arrivare all’ultima giornata con inutili patemi e, in caso di sconfitta sia di Pizzi che di Social Osa, di ottenere già domani un biglietto per la fase play off.
«È una partita importantissima: dire che vale una stagione è forse esagerato, le stagioni non le decidi in una gara, ma sicuramente sarà per noi determinante – ha suonato la carica capitan Ignacio Davico –. Sulla carta i favoriti sono loro: sono al completo, e non hanno avuto i nostri problemi, ma penso che il nostro cuore e la nostra voglia di giocare e di farci valere, come abbiamo già ampiamente dimostrato quest’anno, ci consentiranno di giocarcela alla pari».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.