Basket B femminile, Pontevico batte Brignano 81-66
Il passo falso del girone di andata è solo uno sbiadito ricordo: Pontevico supera 81-66 Brignano davanti al pubblico amico e si conferma, con Milano Stars e Carugate, in vetta alla classifica.
La sfida
Le bresciane impongono il proprio ritmo fin dai primi minuti: Rossi e Kotnis inaugurano il match, mentre due triple di De Cristofaro annullano i 4 punti di Torri: dopo 5 minuti il tabellone segna 12-4 per le padrone di casa. Brignano, però, non si lascia intimorire e risponde con un parziale di 10-2, riportando la parità e costringendo coach Doldi a chiamare time out. Sul finale del primo periodo, due bombe di Dionigi spingono avanti le ospiti, ma l’ottima Visigalli dalla distanza riduce il passivo fissando il punteggio sul 19-20.
Dopo la prima pausa è Vida a prendersi la scena: con 6 punti a referto lancia il break decisivo delle bassaiole, supportata dai canestri di Rossi, Pintossi e Visigalli. Le padrone di casa volano sul 30-20. Moro e Dionigi provano a tenere in partita Brignano, ma le triple di De Cristofaro e Visigalli ampliano nuovamente il divario, portando Pontevico all'intervallo sul 43-31.
Dopo l’intervallo
Nonostante il colpo incassato, il gruppo di Quartana reagisce nella ripresa: Dionigi continua a essere incisiva, supportata da Comaschi e Moro. Tuttavia, Kotnis domina sotto canestro, mentre De Cristofaro punisce ancora dalla distanza, permettendo alle bresciane di mantenere un vantaggio solido e chiudere il terzo quarto sul 57-49. Pontevico non brilla negli ultimi minuti e Brignano prova a rientrare in partita, ma le bresciane riescono a controllare il punteggio fino alla sirena finale, confermandosi così al vertice del campionato.
Il tabellino
Pontevico – Brignano 81-66
Meccanica Fantini Pontevico: Kotnis 13, Visigalli 13, Racchetti 2, De Cristofaro 16, Bernardelli, Catterina, Adami ne, Vida 12, Rossi 5, S.Pintossi 14, L.Pintossi 6. All.: Doldi.
Visconti Brignano: Motta 2, Comaschi 20, Dionigi 20, Mazza 5, Moro 10, Vailati Camillo 2, Sall, Conti, Torri 7. All.: Quartana
Arbitri: De Gennaro e Rossini.
Note: parziali 19-20, 43-31, 57-49.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.