Basket

Basket A2: per l’Agribertocchi è il momento dell’ultimo appello

A Orzinuovi c’è Biella, l’altra squadra ancora ferma a quota zero: vincere è un obbligo
Andrea Renzi dell’Agribertocchi Orzinuovi - © www.giornaledibrescia.it
Andrea Renzi dell’Agribertocchi Orzinuovi - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Ci attende un incontro molto importante e difficile, che per noi deve avere un solo risultato: la vittoria. Siamo reduci da una settimana impegnativa, ma comunque proficua di lavoro in palestra. Abbiamo bisogno della vicinanza del pubblico». Parole di coach Bulleri in vista di una partita da vincere a tutti i costi. Una gara che va oltre la classifica. Con palla a due alle 18, oggi l’Agribertocchi Orzinuovi ospita la Edilnol Biella per quella che può essere ribattezzata come la «sfida tra Cenerentole». Infatti, dopo dieci giornate di campionato, entrambe le squadre chiudono mestamente la graduatoria con zero punti.

Classifica a parte, in attesa di scendere sul parquet del PalaBertocchi, gli umori sono molto diversi. I biancoblù bassaioli sono reduci dalla batosta patita contro Treviglio, mentre sicuramente rinfrancati sono i ragazzi del sempreverde coach Zanchi, i quali hanno incredibilmente sfiorato il colpaccio contro la capolista Cantù. Sorprendente appunto l’ultima uscita del team biellese, visto e considerato un roster senza particolari pretese e in gran parte composto da under. Ai raggi X.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Lo starting five annovera il play classe 2001 Jacopo Soviero - reduce da una stagione convincente in serie B al Bologna Basket 2016 - affiancato dalla guardia Luca Pollone, prodotto del vivaio biellese e capace di mettere a referto quasi dieci punti di media a partita. Nello spot di pivot giganteggia Alessandro Morgillo (206 cm), prelevato in estate dalla neo-promossa Tortona e alla sua prima stagione con i gradi da titolare. Il quintetto è completato dalla coppia Usa, sui cui grava gran parte del fatturato offensivo.

L’ala Steven Davis è stata pescata nel sommerso delle Minors europee (trascorsi in Svezia e Slovacchia), mentre una vera e propria istituzione per la categoria è la guardia-ala Kenny Hasbrouck, già in maglia Fortitudo Bologna. In tema di precedenti, la scorsa annata ha sorriso ad Orzinuovi, che s’impose in entrambe i confronti (87-94, 93-64).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato