Basket

Basket, a Castelnuovo la Rmb Brixia d’assalto verso la Coppa

La squadra bresciana recupera la 12esima giornata saltata a causa Covid
Carlotta Rainis torna in gruppo, ma Carlotta Zanardi è in forte dubbio
Carlotta Rainis torna in gruppo, ma Carlotta Zanardi è in forte dubbio
AA

Terza gara in otto giorni per la Rmb Brixia, che oggi alle 20.30, a Castelnuovo Scrivia, gioca il recupero della 12ª di andata, rinviata la prima volta per casi di positività al Covid-19 tra le rivali e la seconda per casi tra le bresciane. In accordo con la Lbf e le squadre coinvolte sono state rinviate le gare del week end di Brixia, Castelnuovo e Udine in programma per la 6ª di ritorno, così da poter disputare i recuperi di andata tra Rmb e Castelnuovo e tra Udine e Bolzano, necessari per stabilire le posizioni delle prime quattro a fine andata (Crema, sicuramente prima, Rmb, Udine e Castelnuovo) al fine di definire la griglia di partenza e gli incroci della Coppa Italia, che le prime quattro dei due gironi di A2 giocheranno dal 4 al 6 marzo.

In caso di vittoria stasera la Rmb sarà seconda, mentre in caso di sconfitta si conoscerà la sua posizione anche in base al match di Udine. Castelnuovo è da anni protagonista in A2. Quest’anno si è rinforzata e ha progetti ambiziosi. È squadra completa con elementi di spicco: la lunga Rulli, che nel 2021 ha disputato le Olimpiadi nel 3 contro 3, l’ottima play Bonasia e la guardia De Pasquale, con il pivot Gatti, le ali Colli e D’Angelo, la guardia Bonvecchio. Al gruppo si è aggiunta da poco la forte play-guardia Ashley Ravelli, arrivata dall’Empoli di A1. Castelnuovo è quarta a 24 punti, 2 meno della Rmb, e arriva alla sfida dopo la netta sconfitta di mercoledì con Alpo dopo la quale coach Zara si è dimessa (non si sa ancora chi la sostituirà).

È una sfida molto tosta per la Rmb, che dovrà molto probabilmente fare anche a meno della preziosissima Carlotta Zanardi, che nell’ultima gara ha subito una distorsione alla caviglia. La Brixia, che ha recuperato Rainis, tre giorni fa ha vinto 81-59 con Carugate. Cercherà di guadagnare punti preziosi anche in ottica Coppa Italia. Diretta streaming sul canale YouTube di Castelnuovo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia