Addio a Silvia Faini, mecenate del basket
Proprio ieri, sabato, avrebbe compiuto 67 anni. Nella notte si è spenta, dopo una lunga malattia. Silvia Marzari Faini lascia una splendida traccia di sé nel mondo della pallacanestro bresciana e non solo.
Nel 1996, quando il Basket Brescia cedette i diritti a Ferrara, intervenne per prendersi cura del settore giovanile, e fondò il Brescia Basket Roncadelle. Società che negli anni ha ereditato la missione delle giovanili di Brescia, e ancora oggi possiede un vivaio molto florido, che copre tutte le categorie (c’è anche una squadra in Promozione).
Mecenate del basket a nella nostra terra, Silvia Marzari Faini si fece promotrice di svariate iniziative. Il 30 giugno del 2000, ad esempio, organizzò al San Filippo l’amichevole pre-olimpica dell’Italia di Tanjevic (che l’anno precedente aveva vinto gli Europei) contro il San Marino All Star. «Silvia è stata una visionaria - scrive il club in una nota -. Tanti anni fa ha capito l’importanza che lo sport ricopre nella vita dei ragazzi e quali e quante ricadute positive esso abbia».
Il corpo riposa alla Domus Salutis di Brescia. Il funerale verrà celebrato martedì alle 10.30 alla chiesa Natività della Beata Vergine, a Urago Mella.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato