Basket, la nuova era è sotto il nome Pallacanestro Brescia
La cessione del ramo d'azienda agevolata dal lodo Petrucci, il cosiddetto Salva Città. La necessità di creare una realtà strutturata e organizzata per un progetto pluriennale saldo e ambizioso.
La nuova era della palla a spicchi all'ombra del Cidneo si chiama Pallacanestro Brescia Srl. La nuova compagnine societaria è stata presentata ufficialmente oggi al Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia.
Si tratta di una realtà nel segno della tradizione, con Graziella Bragaglio salda nel ruolo di presidentessa. Dal lato tecnico e dirigenziale, le chiavi sono in mano a coach Vincenzo Esposito e al general manager Sandro Santoro.
Aspetti di novità ci sono invece nel consiglio di amministrazione. Roberto Vagheggi è il nuovo amministratore delegato. I vice presidenti sono Franco Dusina ed Enrico Zampedri. Patron e consigliere resta Matteo Bonetti. La compagine societaria è completata dall'avvocato Riccardo Roversi.
Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Spa, title sponsor del club e al centro della nuova realtà societaria, si è definito facilitatore e padre di famiglia. La struttura è stata progettata e messa nelle condizioni di iniziare a lavorare.
La palla ora passa al campo, tra Supercoppa, campionatodi serie A ed Eurocup.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato