Sport

Basket: la Centrale vuole spostarsi alla Fiera

La centrale del latte Amica Natura pensa ad un palazzetto mobile in occasione dei play off
Andrea Diana
Andrea Diana
AA

Il 2015 volge al termine e in casa basket Brescia è arrivato il momento di fare il bilancio di una stagione «Centrale» nel processo di crescita di una società che, anno dopo anno, continua a migliorare.

Se dal punto di vista sportivo l’annata si può considerare positiva, resta in nodo palazzetto. Il 2015, infatti, si conclude senza che il «progetto Eib» abbia fattivamente preso forma. È anche e soprattutto per questo motivo che la società di via Bazoli ha recentemente presentato una proposta piuttosto allettante per i prossimi play off.

I dettagli sono presto svelati dal general manager della Centrale Sandro Santoro. «Qualche settimana fa avevamo dichiarato di essere pronti a spostarci nella prossima post season al PalaGeorge - commenta Santoro -. Poi, però, abbiamo studiato un’opzione alternativa. Ossia quella di allestire all’interno dell’edificio Fiera di Brescia un vero e proprio palazzetto, montando il parquet di gioco e le tribune ai quattro lati. Proprio come fatto dalla Lnp in occasione della Coppa Italia organizzata a Rimini per questa e per la scorsa stagione».

Una soluzione che sarebbe di gran lunga più gradita dalla dirigenza bresciana, rispetto al trasferimento a Montichiari. «L’idea è quella di trovare una sistemazione migliore senza uscire dalla città - continua Santoro -. Perciò siamo in attesa e riceveremo a breve un parere da Ente Fiera, Camera di Commercio e, in seconda battuta, dal Comune». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia