Balotelli, su Instagram i suoi allenamenti con il fratello
Sui social i tifosi più attenti se n’erano accorti già da un po’: SuperMario bazzicava in città, ma niente riposo per lui. Nelle ultime settimane i follower di Stefano Brasetti - preparatore atletico bresciano e amico di Balotelli - avevano notato che pubblicava spesso le sessioni di allenamento con Mario e il fratello Enock. E dal like al commento, il sogno di Mario al Brescia era già a portata di clic.
Sulla pagina Instagram @theuntraditionalcoach sono stati sempre più frequenti i video e le foto che immortalavano i due calciatori, intenti in esercizi di tecnica, stabilizzazione e forza. Coordinati da Brasetti - che è specializzato in functional training e si occupa in maniera mirata di programmi di allenamento pre-season per calciatori professionisti - i fratelli Balotelli non hanno risparmiato le forze e si sono sottoposti a intense sedute, sia in palestra che in campo.
Un impegno quotidiano quello di Mario di cui, con il senno di poi, è semplice intuire l’intenzione: a contratto firmato, farsi trovare in forma smagliante, senza sedersi sugli allori nemmeno durante la pausa estiva. Esercizi di psicocinetica, sollevamento pesi e lavoro anaerobico: vedere SuperMario all’opera, anche solo attraverso lo schermo del telefonino, è impressionante. Centinaia i «mi piace» collezionati dal profilo della palestra di Brasetti a BresciaDue, dove non sono mancate goliardate e sketch comici, documentati nelle stories e diventati virali.
Insomma, voglia di fare sul serio ma anche di mantenere un clima spensierato: Balotelli nei post appare scanzonato, ma al tempo stesso concentrato nei momenti di focus. A partire dal ritiro a Miami a fine giugno, quando Balo & co. hanno affrontato una trasferta fatta di allenamenti full time e (poche) ore di relax. Ovviamente in diretta web.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato