Balotelli: «Maturato grazie a Mancini»
Anche grazie a Roberto Mancini, ora Manchester gli piace un pò di più, pur se il tempo inglese a Mario Balotelli resta comunque «insopportabile».
Quattro gol nelle ultime uscite, spesso trascinatore del suo City, la seconda stagione inglese di SuperMario, sia in campo che fuori, sembra aver trovato un nuovo equilibrio. Con risultati - sotto forma di prestazioni - sotto gli occhi di tutti.
«Con Mancini mi trovo a mio agio - ha spiegato Balotelli al sito del Manchester City -. Lo conosco da tanto tempo ed è un ottimo manager. Ha sempre creduto in me anche quando nessuno in Inghilterra mi dava fiducia. Mi ha trasmesso la forza di credere in me stesso. Voglio fare qualcosa di importante qui con lui».
Se il primo anno è stato costellato da continui incidenti quest'anno Mario non è più il bersaglio favorito della stampa scandalistica. «Non ho cambiato modo di vivere, ma solo piccole cose - ha spiegato -. Non vivo più in città ma fuori, dove la vita è più tranquilla. E resto a casa di più, con la mia famiglia, mio fratello o la mia ragazza. Lo scorso anno non erano qui con me. È tutto più tranquillo e anche io sono cresciuto».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato