Sport

Auto storiche, sabato appuntamento con il Trofeo Noci Motor Classic

La Redazione Web
la partenza è fissata a Robecco d’Oglio, ma tutto il percorso della gara di regolarità si snoderà nel Bresciano
Una diapositiva della passata edizione del Trofeo Noci Motor Classic
Una diapositiva della passata edizione del Trofeo Noci Motor Classic
AA

Sabato 31 ci sarà un nuovo appuntamento con le auto storiche. Andrà infatti in scena il Trofeo Noci Motor Classic: una gara di regolarità che interesserà le province di Brescia e Cremona.

La partenza è fissata a Robecco d’Oglio (Cremona) e il percorso si snoderà poi sul territorio bresciano: le automobili attraverseranno Pontevico, Alfianello, Seniga, Milzano, Cigole, Pavone del Mella, Gottolengo, Isorella, Visano, Calvisano, Montichiari e Lonato (dove si svolgerà la sosta pranzo al Trap Concaverde) .

Le vetture rientreranno poi a Robecco d’Oglio – dove si svolgeranno le premiazioni – passando da Calcinato, Montichiari, Calvisano, Ghedi, Leno, Manerbio, Bassano Bresciano e Pontevico.

L'ex pilota di Formula 1 Arturo Merzario
L'ex pilota di Formula 1 Arturo Merzario

Come accaduto nelle edizioni passate, si svolgerà anche il Trofeo Pavone del Mella che consisterà in tre prove cronometrate disegnate su un percorso cittadino. Sabato 30, invece, si disputerà la prima Combinata Concaverde-Noci Motor Classic: una gara di auto e tiro, alla quale potranno partecipare tutti i tesserati FITAV e i Neofiti con il supporto di istruttori e direttori di tiro.

Al Trofeo Noci Motor Classic di quest’anno parteciperà anche l’ex pilota di Formula 1 Arturo Merzario, che guiderà una Ferrari 225 S del 1952. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.