Sport

Attesa finita: l’Almanacco è per tutti

Nella quinta edizione 736 pagine per 147 società e 3.700 giocatori. Dal 30 gennaio in edicola con il GdB
L'Almanacco del Calcio Bresciano 2015/16 da sabato 30 gennaio in edicola
L'Almanacco del Calcio Bresciano 2015/16 da sabato 30 gennaio in edicola
AA

A come attesa. A come aggiornato. A come Almanacco. A più di un mese dall’esclusivo vernissage prenatalizio per le società calcistiche del territorio, ecco che «l’enciclopedia 2015/2016» del Giornale di Brescia sul pallone provinciale approda in edicola: da sabato, 30 gennaio, l’Almanacco sarà in vendita al prezzo di 6,80 euro oltre al costo del quotidiano.

La lunga attesa viene giustificata dalla motivazione principe legata al posticipo dell’uscita, ossia il desiderio di fornire ai lettori, agli appassionati ed agli addetti ai lavori un volume sempre più aggiornato.

L’Almanacco del calcio bresciano che da sabato sarà in vendita in tutte le edicole è stato infatti rivisto: tutte le rose, dal Brescia maschile a quello femminile passando per i dilettanti, sono state modificate e ora si presentano aggiornate. In particolar modo, questo dona completezza d’informazioni all’ampia parte dedicata ai dilettanti (rappresentano 143 delle 147 realtà totali), al solito «stravolti» dal mercato di dicembre.

Le rose ora pubblicate sono quelle che, verosimilmente, concluderanno la stagione 2015/2016. L’Almanacco del Giornale di Brescia, giunto alla quinta edizione, si propone sempre più come punto di riferimento tra le pubblicazioni in materia, per correttezza e completezza delle informazioni, nonché per la grafica curata in ogni minimo dettaglio.

La forza dell’unico e vero Almanacco del pallone bresciano sta però nei numeri, nei dati e nelle fotografie. Sono rappresentate 147 società provinciali: Brescia, FeralpiSalò e Lumezzane, i tre sodalizi professionistici maschili; il Ciliverghe di serie D e tutte le altre squadre di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria; e, per finire, il Brescia femminile che gioca anche la Champions League. Le formazioni provinciali trovano collocazione in 736 pagine, corredate da circa 800 immagini.

Ma, soprattutto, l’Almanacco del Giornale di Brescia è sempre più completo: oltre a presenze e gol della scorsa stagione, per ogni giocatore dilettante è stato inserito il Comune di residenza. Una vera enciclopedia, ancor più aggiornata.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia