Antonio Caracciolo: «Il Brescia è a buon punto»
«La prestazione è stata positiva, peccato per gli errori commessi in difesa e per il pareggio della Salernitana».
Antonio Caracciolo parla da capitano, in attesa del ritorno dell’altro Caracciolo, l’Airone. Torna sul pari con la Salernitana, in cui il Brescia ha giocato bene, ma è ricaduto nel vecchio vizio di non saper gestire il vantaggio e la superiorità numerica. E quel gol di Gabionetta brucia ancora.
«Non abbiamo gestito bene la palla - analizza il difensore - e io mi sono trovato di fronte l’attaccante. Probabilmente ho sbagliato. Forse avrei dovuto stenderlo e prendermi il rosso».
Ma, naturalmente, ci sono anche aspetti positivi. Il Brescia è tornato al gol, anche se la vittoria manca ancora. Antonio Caracciolo vede il bicchiere mezzo pieno. O, comunque, in fase di riempimento. E l’ambiente risponde bene
«La nostra squadra è a buon punto - afferma Caracciolo -. E sentiamo la vicinanza dei tifosi. Potremo toglierci alcune soddisfazioni».
Un test sotto sforzo per capire lo stato di salute delle rondinelle arriva subito. Venerdì sera, al Picchi di Livorno, Caracciolo e compagni si troveranno di fronte una bestia nera. Un drago a sette teste che negli ultimi anni ha sistematicamente punito il Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato