An Brescia e Sport Management: fuori i secondi
Non è più un match come un altro. È aumentata, in questi ultimi anni, la rivalità sportiva fra l’An Brescia e lo Sport Management. Lo si nota dalla classifica che vede le due squadre distanti tra loro di soli due punti (Brescia è seconda a quota 60, i veneti sono terzi con 58 punti), lo dicono gli scontri diretti sempre più tirati ed equilibrati, lo dicono i roster dei due club che sono di un livello tecnico sempre più simile.
Quest’anno, l’acqua, ha dato ragione ai veneti nella giornata di andata del campionato con la vittoria per 4-3 sui bresciani. Mentre nella semifinale di Coppa Italia erano state le calottine di coach Sandro Bovo ad avere la meglio sullo Sport Management e ad ottenere la finale.
Per tutto questo il match di oggi (An e Recco giocano in anticipo perché impegnate nel fine settimana con la Champions) alle 19.30 a Mompiano diventa delicato e ad alta tensione. Ci si gioca un po’ di prestigio, questo è chiaro: l’An vuole ribadire la sua superiorità e difendere il suo secondo posto, mentre i veneti vogliono strappare ai rivali l’appellativo di «anti Recco» e provare il sorpasso in classifica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato