An Brescia, cominciano le battaglie di Coppa
Partenza mattutina. Alle spalle le temperature rigide e il cielo terso di Brescia. Atene è lì che aspetta. E non riserva certamente un clima mite. L’An Brescia arriva in terra ellenica e ad aspettarla ci sono nuvole cariche di pioggia, vento freddo e, soprattutto, l’Olympiakos Pireo.
Comincia così l’avventura dei biancoblù nella fase a gironi della Champions League. Il cammino inizia in salita proprio contro i vice campioni europei: «È una trasferta difficilissima -ammette il vice presidente Alessandro Morandini -, l’Olympiakos l’anno scorso è arrivato in finale, sconfitto dal fortissimo Jug. Sarà durissima, ma i ragazzi sono pronti e per nulla spaventati».
Il match si gioca alle 18.30 greche, le 17.30 in Italia. Ed è forse proprio quello che serve ai biancoblù per trovare finalmente la propria identità: «Loro sono fortissimi - ammette l’attaccante Valerio Rizzo - , hanno cambiato qualche giocatore, ma ne hanno presi altri ancora più forti. Quest’anno puntano alla vittoria della Coppa. Iniziare con loro è ciò che ci serve adesso. In partite dal livello così alto possiamo capire a che punto siamo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato