Winter Marathon 2025: Aliverti-Merlo trionfano a sorpresa
Il colpo di scena è arrivato quasi all’ultima curva. E ha stravolto una classifica che sembrava nelle mani di Bellini-Tiberti. E invece a trionfare nell’edizione numero 37 della Winter Marathon è l’equipaggio Aliverti - Merlo che su Fiat 508 C dopo la sosta cena a Bolzano ha cambiato il senso della gara quando ormai sembrava segnata.
Le parole del vincitore
È stato un errore di ingresso in una delle ultime prove a condannare Edoardo Bellini e a spalancare la vittoria della Winter Marathon edizione 2025 ad Alberto Aliverti.
«Lui è un amico e mi dispiace. È come se nel tennis uno avesse fatto un doppio fallo. Può capitare nelle gare di regolarità» spiega Aliverti. «Io - prosegue - ho avuto il merito di rimanere in gara per tutto il percorso. Sono contento per quella che è la mia terza vittoria alla Winter Marathon. La dedico a Mauro Costa, un amico fraterno che mi ha sempre seguito in questa gara e che non c’è più».
Al secondo posto, Salvinelli - Salvinelli, terzi Turelli-Turelli. Bellini-Tiberti sono invece scivolati in sesta posizione.
E oggi pomeriggio i primi 32 equipaggi si ritroveranno sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio per l’ultimo atto della tre giorni motoristica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.