Velo, nuova vita da ct: «Collaborerò anche con il fuoristrada»
Il Magazine di Teletutto e Radio Bresciasette di Maddalena Damini ha ospitato ieri Marco Velo, appena reduce dall’investitura a ct della squadra nazionale a cronometro su strada maschile e femminile.
Un incarico che l’ex ciclista bresciano ha accettato con orgoglio e con la passione che da sempre lo contraddistingue. «È un impegno che mi riempie d’orgoglio e che spero di onorare nel migliore dei modi. L’Italia ha la fortuna di contare su cronomen del calibro di Ganna e Milan, quindi si tratta soltanto di metterli nella condizione di rendere al meglio.
È iniziato in azzurro un nuovo ciclo, ma il rapporto che lo lega all’ex ct Davide Cassani è sempre ben solido. «Non potrebbe che essere così e si basa su una profonda amicizia. È stato lui otto anni fa a chiamarmi a collaborare con la Nazionale e gli sarò sempre grato. Ci sentiamo spesso, continuerò ad ascoltare più che volentieri i suoi suggerimenti e proverò a metterli in pratica, cercando di portare anche delle idee mie, e di sviluppare un percorso secondo quelle che sono le mie concezioni».
Velo è appena reduce da un viaggio a Milano con Sonny Colbrelli: «Sono le ultime concessioni che si lasciano alle celebrazioni per la vittoria alla Parigi-Roubaix. Se Sonny vuole puntare alla Milano-Sanremo, come ha detto, è giusto avviare sin d’ora una preparazione specifica e mirata all’appuntamento del prossimo marzo». Quali invece i prossimi appuntamenti per Marco Velo? «Continuo la collaborazione con la Gazzetta dello Sport ed in tal senso è prevista una mia partecipazione a Dubai, poi un po’ di svago con la pedalata alle Gran Canarias insieme al gruppo di amici con i quali condividiamo da anni questo tipo di manifestazioni. Intanto però si comincia a programmare l’attività per il prossimo anno mantenendo il quartier generale a Brescia e raccogliendo informazioni utili».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato