Altri sport

Vanessa Ferrari si ritira dalla ginnastica artistica

La Redazione Web
L’atleta bresciana annuncerà ufficialmente la sua decisione venerdì a Trento: in giugno un infortunio le aveva impedito di partecipare alle Olimpiadi di Parigi
Vanessa Ferrari - Foto Simone Ferraro
Vanessa Ferrari - Foto Simone Ferraro
AA

Vanessa Ferrari si ritira dalla ginnastica artistica. La notizia non è ancora ufficiale e verrà messa nero su bianco venerdì nel corso del Festival dello Sport di Trento.

Fonti vicine alla ginnasta bresciana però confermano l’intenzione di abbandonare l’agonismo. Ferrari, classe 1990, a giugno era rimasta vittima di un infortunio al polpaccio che l’aveva costretta a saltare le Olimpiadi di Parigi. Nonostante ciò la sua carriera è costellata di successi internazionali, dall’argento nel corpo libero ai Giochi di Tokyo 2020 all’oro mondiale ottenuto nel 2006 ad Aarhus fino alle otto medaglie ai Campionati europei tra il 2006 e il 2021 (di cui quattro ori).

Tantissime anche le vittorie ottenute in Italia, con undici scudetti conquistati nelle file della società Brixia. Oltre a ciò la Farfalla bresciana, grazie ai suoi successi e alla sua personalità, è stata una delle prime a far puntare i riflettori nazionali sulla ginnastica.

Vanessa Ferrari durante la finale del corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020 - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Vanessa Ferrari durante la finale del corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.