Tiro a volo, a Lonato gli Europei e la Coppa del mondo
«Abbiamo deliberato che l'Italia sia tappa obbligata con la Coppa del mondo del tiro a volo anche per il 2025 e 2026, a Lonato del Garda». Lo spiega Luciano Rossi, presidente della Federazione internazionale degli shooting sport e presidente Fitav, la federazione italiana. A Palazzo Pirelli a Milano, sono state presentate le due gare internazionali al Trap Concaverde, il grande impianto bresciano: l'Europeo dal 15 al 27 maggio e la Coppa del mondo dal 10 al 19 giugno.
L'Europeo assegnerà le ultime carte olimpiche e assegnerà tra gli altri i titoli continentali juniores, mentre la Coppa del mondo rappresenterà anche l'ultimo banco di prova internazionale in vista proprio dei Giochi.
«Abbiamo bisogno dei grandi eventi, al di là della competizione sportiva: da un punto di vista turistico e di indotto, sono fondamentali per il territorio, con l'arrivo di atleti da tutto il mondo a cui faremo conoscere la bellezza del nostro territorio», ha spiegato il presidente regionale lombardo del Coni, Marco Riva.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.