Altri sport

Tamburello, in B femminile prima vittoria stagionale per il Capriano A

Emma Crescenti
In serie C invece Capriano A che, sconfitto dal Medole, si fa raggiungere in classifica proprio dai mantovani. Derby tra Borgosatollo e Capriano B sospeso per maltempo, si torna in campo martedì 29 aprile alle 18.30
Il Capriano A di B femminile - © www.giornaledibrescia.it
Il Capriano A di B femminile - © www.giornaledibrescia.it
AA

Weekend povero di soddisfazioni per il tamburello bresciano, che tra anticipazioni, sospensioni e rinvii ha fatto i conti con un turno decisamente anomalo.

Serie B femminile

L’unica vittoria arriva in serie B femminile con le veterane del Capriano A che battono 2-0 (6-1,6-1) il Guidizzolo, conquistando i primi tre punti del campionato alla fine di una partita controllata con facilità. Segni di miglioramento anche nella prestazione delle ragazze del Capriano B, che però si arrendono alla regolarità d’insieme della Cavraniese perdendo 2-0 (2-6,2-6).

Serie C

Il Capriano A - © www.giornaledibrescia.it
Il Capriano A - © www.giornaledibrescia.it

In serie C passo indietro del Capriano A, sconfitto per 2-0 dal Medole (0-6,5-6) che raggiunge i bresciani in cima alla classifica: una prestazione decisamente sottotono e una giornata da dimenticare per i ragazzi di mister Casanova, che nella prossima giornata cercheranno un pronto riscatto. Non è mancata una doppia sospensione dovuta al maltempo improvviso, che ha interrotto a metà anche il derby tra Borgosatollo e Capriano B fermi a 4-6: si torna in campo martedì 29 aprile, alle 18.30.

Il Capriano B - © www.giornaledibrescia.it
Il Capriano B - © www.giornaledibrescia.it

Serie D

In serie D il Nigoline strappa un punticino al Grassobbio, che vince 2-1 (6-4,3-6,4-8) alla fine di una partita caratterizzata da un bel gioco nel primo tempo e dal vento durante la ripresa e il tie break. I bergamaschi, meno nervosi e più precisi, si aggiudicano il gioco anche grazie ai numerosi punti concessi dai padroni di casa, che commettono qualche fallo di troppo.

Le classifiche

Serie B femminile: Alegra Settime 6, Pieese, Cavrianese e Capriano A 3, Guidizzolo 2, Capriano B 1.

Serie C: Medole e Capriano A 11, Madone e Arcene 10, Ceserara 8, Capriano B 7, Malavicina e Borgosatollo 5, Gussaghese 3, Torre de Roveri 2

Serie D: Dossena 18, Malpaga 8, Serina 7, Nigoline e Bonatese 6, Grassobbio e Pontirolo 4, Roncola 2, Bonate Sotto 1

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.