Superbike, Zanetti-Broncos un sodalizio pronto a vincere
Il Broncos Racing Team per il quinto anno sarà nella Superbike, massima serie del campionato italiano due ruote, e correrà ancora avendo il lumezzanese Lorenzo Zanetti come pilota. Luca Conforti manager e capo tecnico e l’esperto pilota bresciano punteranno a prestigiosi risultati, portando in pista una rinnovata Ducati Panigale V4 R.
L’esperienza sfruttata sulle coperture Dunlop e il lavoro condiviso di stagione in stagione hanno portato ad avere una formazione cresciuta in termini qualitativi, prestazionali e professionali. «Siamo pronti e carichi per la sfida - dice Zanetti -. Mi sento veramente una parte integrante di questo bel progetto legato alla classe Superbike, fortificato dalla stima reciproca che lega me e Luca. Il nostro manager e capotecnico mi ha sempre messo in condizioni di ben figurare, dandomi la possibilità di esprimere al meglio tutto il mio potenziale. Apprezzo parecchio che si creda nelle mie qualità di pilota».
Passato
Il 2022 per Zanetti è stato inficiato dal pesante infortunio rimediato nel primo round stagionale. Tuttavia, la squadra ha aspettato, stando vicino a Zanetti in ogni fase del complicato e delicato recupero. «Finire con la vittoria a Imola . aggiunge Zanetti - ha confermato la bontà del gruppo e dato il giusto rilievo ad un risultato che tutti noi meritavamo». L’intendimento del pilota valgobbino è quello di completare tutta la serie nazionale, prendendo il via a ogni tappa fissata in calendario e puntare sempre al podio.
«L’obiettivo - conferma proprio Zanetti - è battagliare al vertice, per la conquista del titolo». Tra passato, presente e futuro, cinque stagioni insieme sono possibili grazie ai rapporti di amicizia e professionali di assoluto prim’ordine instaurati tra i due bresciani. «Lorenzo ha mostrato sempre di essere veloce - racconta Conforti - oltre a performance e serietà, messi in pista nella difficile e selettiva Superbike». Il pacchetto tecnico del Broncos Racing Team comprende anche il nuovo modello della Ducati, le sospensioni dell’azienda Yss, le gomme Dunlop mettendo a frutto le esperienze maturate durante il 2022.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato