Sinner è già pronto a voltare pagina: ora c’è la Coppa Davis
Concluse le Atp Finals (con l’ultimo atto che tra RaiUno e Sky ha avuto uno share del 35,9%), c’è un ultimo appuntamento nel mirino di Jannik Sinner per coronare una stagione da protagonista, le Finals di Coppa Davis a Malaga, in programma da oggi a domenica.
«Che settimana speciale! - ha commentato su Instagram l’altoatesino -. Giocare in casa davanti al pubblico italiano è un emozione incredibile che non si riesce a descrivere con le parole. Non mi sarei mai potuto immaginare un atmosfera tale, da far venire la pelle d’oca. Grazie mille Torino, grazie ai tifosi italiani. Adesso si parte per la Coppa Davis».
Dopo le fatiche di Torino, Sinner è arrivato a Malaga, ma ha lasciato in Italia grande entusiasmo e l’interesse di chi lo apprezza come uomo-immagine: «Oggi è una perla rara nel mondo del marketing sportivo, tutti lo vogliono», dice Piero Almiento, direttore dell'online program Sda Bocconi 'Sport marketing & sponsorship’. La percentuale di persone che lo conosce si è moltiplicata nell'ultima settimana. Per le aziende alla ricerca di testimonial è molto attrattivo: di solito legarsi ad uno sportivo è rischioso, ma con Sinner non si rischia. Lui è diventato un esempio per molti aspetti. Incarna valori molto importanti, a partire dalla cultura del lavoro, ed è anche un modello di sportività ed onestà d’animo».
Si stima che il «brand-Sinner» valga oltre 20 milioni all’anno... «Ora dipende da lui, è richiesto da tutti. Chi ha puntato già da tempo su Jannik ora raccoglie, chi arriva adesso dovrà spendere di più».
Coppa Davis
Intanto l’Italia lo aspetta per le finali di Malaga: «Sinner è la nostra punta di diamante e tutto ruoterà intorno a lui - commenta Lorenzo Musetti -. Speravamo in un’altra sua vittoria e siamo felici di averlo dalla nostra parte, ce lo invidiano da tutte le parti».
Oltre a Sinner, Volandri ha a disposizione Sonego, Musetti, Arnaldi e Bolelli. Sinner giocherà uno dei due singolari, mentre il capitano dovrà sciogliere le riserve sul secondo singolarista e pensare pure al doppio, dove l’olanda schiera due specialisti come Koolhof, n. 8 al mondo nella specialità, e Middelkoop.
Il quarto di finale tra Italia e Olanda è in programma giovedì alle 10. Il format prevede due singolari e un doppio. All’orizzonte c’è la possibile semifinale contro la Serbia di Djokovic, che affronta la Gran Bretagna. Dall’altra parte del tabellone si giocano Canada-Finlandia e Repubblica Ceca-Australia.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato