Serie C di tamburello: sorride solo il Borgosatollo

Turno povero di punti per le squadre bresciane impegnate in serie C di tamburello.
Battuta d’arresto per il Capriano A, che perde 2-0 (4-6,3-6) contro i forti bergamaschi dell’Arcene dopo un primo set giocato colpo su colpo, con innumerevoli 40-40, e una ripresa meno intensa ma gradevole, segnata dall’infortunio di Peroni.
Giornata no anche per i giovani del Capriano B, sconfitti per 2-0 (6-2, 6-3) da un Medole impeccabile, quasi perfetto, nonostante la bella partenza dei bresciani che subito si sono portati sul 3-1. Con l’avanzare degli avversari è apparso anche un po’ di nervosismo, abbastanza per consegnare ai mantovani una meritata vittoria.
Il Gussago perde in casa per 2-0 (3-6, 2-6) contro il Ceresara, mentre spicca la bella prestazione a Torre de’ Roveri del Borgosatollo, che vince 2-0 (6-4, 6-5): i ragazzi di mister Tognoli affrontano un primo set sempre in vantaggio, con begli scambi da parte di entrambe le squadre e subiscono nel secondo, per poi rendersi protagonisti di un bellissimo recupero (erano sotto 3-5) che permette di ribaltare il risultato e portare a casa 3 punti preziosi per la classifica.
In serie D in Nigoline vince per 2-1 (6-2, 2-6, 6-8) contro il Bonate Sopra: non è stata solo una partita, ma un vero e proprio spettacolo,con scambi da brivido che alla fine hanno dato ragione ai ragazzi franciacortini, che tornano a casa con due punti sudati e strameritati.
Dopo la pausa pasquale, la serie B femminile torna domenica 27 aprile. Doppio appuntamento sullo sferisterio di Capriano del Colle: parte la squadra B alle 14.30 contro la Cavrianese, mentre le veterane della squadra A scenderanno in campo alle 16.30 contro il Guidizzolo.
Le serie C giocherà sabato 26 aprile, alle 15.30: la sesta giornata si apre con il derby tra Borgosatollo e Capriano B, mentre il Gussago sarà impegnato a Malavicina; il Capriano A si prepara a ospitare il Medole. Turno di sabato anche per la D: il Nigoline sarà impegnato contro il Grassobbio, alle 15.30, nello sferisterio di San Paolo D’Argon.
Le classifiche
Serie C: Capriano A 11, Madone e Arcene 10, Medole e Ceresara 8, Capriano B 7, Malavicina e Borgosatollo 5, Gussaghese 3 e Torre de’ Roveri 2.
Serie D: Dossena 12, Malpaga 8, Serina 7, Bonatese 6, Nigoline 5, Pontirolo 4 e Roncola 2.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.