Sci, Lorenzo Moschini speciale in Valpalot nel Gpi Senior
Ottimi risultati per il contingente bresciano nella seconda giornata di gare Fis in Val Palot, valevole per il Gran Premio Italia. Ad aggiudicarsi la gara per un soffio è Gianlorenzo Di Paolo, che ferma il cronometro sull’1’21’’35. Lo incalza Hans Vaccari, mentre chiude il podio con pochi decimi di ritardo Pietro Canzio. Ben si comporta il venticinquenne villanovese Lorenzo Moschini (Esercito), che dopo il 5° posto nello slalom Fis di Bielmonte di qualche giorno fa, chiude in sesta posizione e si aggiudica il Gpi nella categoria Senior.
Nei migliori trenta si piazzano altri 4 bresciani: Alberto Claudani (Val Palot) è 20°, mentre Emilio Bellardini (Collio) è 23°; seguono i fratelli Cremaschini del Brixia con Luca 26° e Mattia al 27°. Quest’ultimo, classe 2004, affronta deciso e convinto il tracciato, barrato ma egregiamente preparato. Cremaschini commette qualche errore nella prima prova, mentre nella seconda recupera alcune posizioni che gli permettono di chiudere al secondo posto della classifica Aspiranti. Un risultato importante per aprirsi la strada a livello nazionale».
Gara Fis nazionale giovanile, ma di gigante, a Madonna di Campiglio. In campo maschile (vittoria a Meggiolaro) è 20° Jacopo Claudani (Val Palot), mentre il compagno di squadra bergamasco Giovanni Ongaro è 17°. Tra le donne successo per Sofia Vadagnini (Fiamme Oro). Ottimo piazzamento per Nadia Fenini, classe 2002 di Esine, che chiude ottava dopo aver guadagnato alcune posizioni.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato